Storia per bambini: Cenerentola e Bronco

A Notizie 0 commenti
C'era una volta una ragazza di nome Cenerentola, che viveva con la perfida matrigna e le sue due crudeli figliastre. La povera Cenerentola trascorreva le sue giornate facendo i lavori di casa e sognando di trovare il vero amore.

Un giorno, mentre era nel bosco a raccogliere ramoscelli per il fuoco, Cenerentola si imbatté in un grosso cane marrone smarrito e spaventato. Cenerentola lo portò a casa e lo chiamò Bronco.

Bronco divenne il fedele compagno di Cenerentola e fu sempre al suo fianco, aiutandola in ogni modo possibile. Tuttavia, la matrigna e le figliastre lo odiavano e lo cacciavano sempre di casa.

Un giorno fu annunciato un ballo nel palazzo del principe e tutte le ragazze del regno furono invitate. Cenerentola sognava di andarci, ma la matrigna glielo proibì e la lasciò a casa.
cenicienta y bronco
Mentre piangeva nella sua stanza, Bronco apparve e le consegnò una bellissima borsa di cristallo. Cenerentola aprì la borsa e trovò un vestito da sogno e delle scarpe di cristallo.

Cenerentola indossò il vestito e le scarpe e andò al ballo, dove affascinò il principe con la sua bellezza e la sua grazia. Ma quando la campana suonò per segnalare la fine del ballo, Cenerentola si rese conto di aver dimenticato le scarpe di cristallo.

Il principe cercò nel regno il proprietario delle scarpette di cristallo e arrivò a casa di Cenerentola. Lì, le figliastre cercarono di indossare le scarpe, ma non le calzavano.

Bronco si avvicinò al principe e gli abbaiò contro, attirando l'attenzione di tutti. Il principe capì che Bronco era il fedele amico di Cenerentola e le regalò le scarpette di cristallo.

Cenerentola indossò le scarpe e il principe si innamorò ancora di più di lei. Insieme, vissero per sempre felici e contenti, sempre con la fedele e protettiva compagnia di Bronco.

Commento

L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Articoli correlati